top of page

Uno spettacolo magico,una dimensione surreale disegna il buio di bagliori inattesi dove Il fuoco, cambia forma di continuo per disegnare atmosfere surreali e poetiche. Sembra quasi che gli artisti riescano a fermare il tempo, con la maestria delle loro tecniche e la fluidità dei loro movimenti. "

 

...il fuoco è il principio dello scontro, della trasformazione e dell'unione tra l'umano e il divino ..."

 

In questo spettacolo, ideato e prodotto dai performers Sheila Suozzi e Daniele Migheli, le coreografie, i costumi e la teatralità hanno un’importanza straordinaria, sono dipinti, disegnano figure nell’aria, mostrando la grazia e insieme la forza, la resistenza e la follia del corpo quasi sino a superarne i limiti.Le scenografie, Il trucco, l’uso sapiente delle luci, l’attrezzeria e le scelte musicali contribuiscono a valorizzare questo spettacolo, rendendolo unico nel suo genere.

 

Lo spettacolo da noi proposto dal titolo ''SAMAN'' narra la rivitazione della pratica scamanica fin dai tempi antichissimi presente nella cultura della Sardegna. Dove lo sciamano si trova a percepire una dimensione nella quale la presenza degli spiriti si rende manifesta ai propri sensi e onde la realtà, non piu costretta o limitata dai consueti riferimenti ordinari, diventa una visuale amplificata ed estesa che trascende la percezione umana nel vedere l'ingresso in scena di uno ''Spirito nato dal Fuoco'' che lo guiderà alla scoperta della conoscenza .

 

Il tutto caratterizzato e completato da scenografie, costumi, musiche, danze e maschere che trascineranno lo spettatore all'interno di un racconto mistico e ipnotizzante per grandi e piccini.



Saman

bottom of page